Skip to content
  • Home
  • News
  • Società
    • Info Società
    • Coaches
    • Sponsors
    • Modulistica
    • Nuovo Logo
  • Minibasket
    • La tua prima volta | Info Utili
    • Orari Allenamenti
  • Prima Squadra
  • Safeguarding
  • Contattaci

SOCIETÀMODULISTICA

TUTTA LA NOSTRA MODULISTICA LA TROVI ALL'INTERNO DELLA SEZIONE DOCUMENTI DI SPORTEAMS



OPPURE

VISITA MEDICO SPORTIVA

  • Modulo richiesta visita medica – Agonistica
  • Modulo richiesta visita medica – Non Agonistica

ALTRO

  • Modulo iscrizione Maggiorenne
  • Modulo iscrizione Minorenne
  • Richiesta crediti formativi scolastici

SEGUI I KNIGHTS!#SIAMOSANCASCIANO

bt_bb_section_top_section_coverage_image
I NOSTRI SPONSOR
bsc-footer_sponsor_chianti_mutua
bsc-footer_sponsor_farmacia-spedaletto
bsc-footer_sponsor-micromec
bsc-footer_sponsor_sporteams
bsc-footer_sponsor_sviluppiamotutto
bsc-footer_sponsor-syreneuse
https://basketsancasciano.it/wp-content/uploads/2023/09/logo_bsc_small.png
MINIBASKET
  • La tua prima volta | Info Utili
  • Orari Allenamenti
SOCIETÀ
  • Info Società
  • Coaches
  • Sponsors
  • Modulistica
  • Nuovo Logo
CONTATTI
3355908018 (Davide- Minibasket)
3927470769 (Beatrice - Segreteria)
info@basketsancasciano.it
Via dei Fossi, 32 (50026)
SEGUICI
SEGUICI SU INSTAGRAM

  • Buon compleanno Niccolò🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro Knight Niccolò!

#NeverWasteTalent

  • 𝗦𝗮𝗻𝗸𝗜𝗡 – 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟬 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬 🏀🤍❤️

Sabato prossimo l’appuntamento più importante di tutta la nostra stagione sportiva con i nostri migliori amici di San Casciano e di tutto il Chianti fiorentino.

Con il patrocinio del Comune di San Casciano in Val di Pesa ed in collaborazione con Gino Dori, pomeriggio SankIN aperto a tutte le abilità, per stare tutti insieme, dai 10 ai 100 anni sullo stesso campo da gioco e nel vero spirito del BaskIN.

Passate la voce: vi aspettiamo sabato 10 gennaio alle 15.30 presso il Palazzetto Bardella di San Casciano (info e adesioni ai contatti in locandina).

#NeverWasteTalent

  • Buon compleanno Lorenzo 🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro Crazy Horse Lorenzo!

#NeverWasteTalent

  • Buon compleanno Ivan 🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro assistente degli Aquilotti e Pulcini, e giocatore U17 🤍❤️

#NeverWasteTalent

  • Auguri di cuore a tutti i nostri Knights! 🎄🤍❤️

In questo Natale, vogliamo mandare un abbraccio speciale a tutta la famiglia del Basket San Casciano. Che siate in campo a lottare su ogni pallone, sugli spalti a tifare o a casa con i vostri cari, lo spirito dei Knights vi accompagni sempre.

Possano questi giorni di festa essere pieni di gioia, serenità e condivisione, proprio come i momenti migliori passati insieme in palestra. Ricarichiamo le energie, godiamoci il tempo con chi amiamo e prepariamoci per un 2026 ricco di nuove sfide e soddisfazioni.

Buon Natale a tutti voi, cavalieri Bianco-Rossi!

#NeverWasteTalent

  • 𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐫, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐄 - 𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐄𝐧𝐢𝐜 𝐏𝐢𝐧𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞: 𝟑𝟔 - 𝟖𝟓

Troppo forte Pino Basket, primo in classifica e a punteggio pieno, che si impone al PalaMontopolo in una gara in cui forse non potevano fare tanto di più.

Rimane comunque la soddisfazione di un buon primo quarto, giocato alla pari contro avversari certamente più attrezzati di noi, sia fisicamente che tecnicamente.

Ora c’è la sosta natalizia per rientrare pronti ad affrontare altre sfide ad alto coefficiente di difficoltà.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐍𝐚𝐝𝐚𝐥𝐢𝐧:
L’illusione di poter vincere è durata solo un tempo.

Abbiamo approcciato bene la partita come mai era capitato all’inizio della stagione: infatti nel primo quarto abbiamo tenuto testa ai primi della classe grazie ad una difesa attenta e giocando bene in attacco con le giuste spaziature.

Purtroppo però, come spesso ci capita, non siamo riusciti a mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti, concedendo troppi contropiedi facili e rimbalzi multipli agli avversari.

Complice anche la poca vena realizzativa dei miei ragazzi e loro netta supremazia fisica, il gap si è poi progressivamente allargato nel terzo e nell’ultimo quarto, quando noi non abbiamo mai dato l’impressione di poter reagire.

Spero che questa gara ci serva da lezione per il futuro e ci renda consapevoli che senza un impegno massimo non riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

#NeverWasteTalent

  • 𝐔𝟏𝟕 𝐬𝐢𝐥𝐯𝐞𝐫, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐀 - 𝟗ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚
𝐏𝐨𝐠𝐠𝐢𝐛𝐨𝐧𝐬𝐢 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐯𝐬 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝟓𝟔 - 𝟕𝟑

Ritorno in panchina Coach Claudio Fabbri - a proposito bentornato Coach! - e sono ora addirittura sei le vittorie su altrettante gare in trasferta.

Bravi i nostri ragazzi che, contro un avversario mai semplice da affrontare, indirizzano la partita fin dal primo quarto, consentendo al Coach rotazioni ampie con tanti minuti per tutti.

Chiudiamo il match con un soddisfacente +17 ed il girone di andata con un ottimo terzo posto in classifica che ci riempie di orgoglio.

Forza Ragazzi, avanti così!

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐅𝐚𝐛𝐛𝐫𝐢:
Ultima partita del girone d’andata e bella vittoria dei ragazzi in una partita mai in discussione tranne che per il ritorno dei padroni di casa nel terzo tempino.

Partita giocata con attenzione, sia in attacco che in difesa.

Nota di merito particolare per i ragazzi di solito impiegati un po’ meno che in questa partita hanno dato il loro contributo con applicazione e buone scelte.

È finito il girone d’andata con un buon terzo posto in classifica ma anche con la prospettiva di migliorare: c’è ancora tanto da fare sul piano tecnico ma c’è anche consapevolezza che si può crescere.

Buon fine 2025 e buon inizio 2026 a tutti i miei ragazzi, alle loro famiglie ed a tutti gli amici di Basket San Casciano!

#NeverWasteTalent

  • 𝐃𝐑𝟑, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐆 - 𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
𝐏𝐢𝐳𝐳𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐋&𝐒 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐓𝐞𝐚𝐦𝐧𝐨𝐯𝐚: 𝟓𝟏 - 𝟓𝟐 (𝐝.𝐭.𝐬.)

Partita chiave per la testa della classifica e per chiudere al meglio il 2025.

I ragazzi di Coach Borghi partono fortissimo e chiudono il primo tempo sul 22-7, costruendo un +15 grazie a intensità, attenzione e grande solidità difensiva.

La difesa continua a funzionare anche nei tempi successivi, concedendo pochissimo e portando la squadra fino al 42-29 nel quarto periodo, che sembrava garantire il controllo della gara.

Nel finale, però, un blackout improvviso riapre completamente la partita: gli ospiti trovano continuità offensiva, mentre noi fatichiamo a finalizzare. Si arriva così al supplementare, dove Lastra a Signa vince di 1 punto, mantenendo la vetta della classifica.

Un vero peccato per due punti letteralmente buttati al vento, più per demerito nostro che per merito degli avversari.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐡𝐢:
Questa è una sconfitta che fa arrabbiare, perché abbiamo buttato via una partita che avevamo in mano.

Per tre quarti abbiamo difeso forte e costruito un vantaggio importante, ben 15 punti già al primo parziale.

Non è possibile avere un blackout di questo tipo e smettere di giocare nei momenti decisivi, non possiamo permetterci di perdere lucidità quando la partita va gestita.

Detto questo, la squadra tecnicamente c’è: difendiamo bene, concediamo pochi punti e il lavoro fatto si vede. Proprio per questo il rammarico è ancora più grande visto che il problema nasce dal piano mentale.

Se vogliamo fare un salto di qualità, dobbiamo imparare a stare dentro la difficoltà e non farci travolgere dallo stress. È su questo che dobbiamo crescere ed è su questo che lavoreremo, perché il campionato è ancora lungo.

#NeverWasteTalent

  • 𝐃𝐑𝟐, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐁 - 𝟏𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚
𝐌𝐮𝐠𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐯𝐬 𝐌𝐢𝐜𝐫𝐨𝐦𝐞𝐜 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝟓𝟐 - 𝟔𝟕

Due punti importanti in una partita non senza difficoltà, comprese quelle aggiuntive che avevamo dovuto registrare alla vigilia con l’infortunio di capitan Paolacci ad infoltire un’infermeria già piena in ogni ordine di posto e diversi acciaccati dell’ultima ora che hanno stretto i denti pur di esserci con uno sforzo encomiabile.

Caparbiamente ed in un campo sempre ostico come quello di Mugello, i nostri hanno comunque centrato l’obiettivo di non perdere il contatto con il vertice alto della classifica in attesa del big match del 10 gennaio prossimo.

Una vittoria che fornisce sempre maggiore consapevolezza ad un gruppo straordinario di ragazzi che, con impegno e determinazione, è capace di trovare risorse tecniche e mentali fondamentali nei momenti di difficoltà.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐥𝐞𝐬𝐢:
Ultima partita prima della sosta natalizia e per mantenere il passo della capolista Sancat: bisognava portare a casa i due punti.

La partita nei primi due quarti è stata sempre in equilibrio: bravi loro a colpire le nostre disattenzioni difensive e anche noi complici con percentuali basse nel pitturato.

Prendiamo in mano la partita a inizio terzo quarto, recuperando subito due-tre palloni e scavando così un margine discreto tra le due squadre.

La squadra ha mantenuto poi il trend del secondo tempo restando in controllo della partita per chiuderla con un vantaggio di 15 punti.

Ci prendiamo questa settimana di “relax” per poi pensare alla prossima partita in casa contro la capolista Sancat il 10 gennaio 2026 tra le mura amiche del PalaMontopolo.

#NeverWasteTalent

Guarda su Instagram
Buon compleanno Niccolò🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro Knight Niccolò!

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

Buon compleanno Niccolò🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro Knight Niccolò!

#NeverWasteTalent

5 ore ago
View on Instagram
|

1/9

𝗦𝗮𝗻𝗸𝗜𝗡 – 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟬 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬 🏀🤍❤️

Sabato prossimo l’appuntamento più importante di tutta la nostra stagione sportiva con i nostri migliori amici di San Casciano e di tutto il Chianti fiorentino.

Con il patrocinio del Comune di San Casciano in Val di Pesa ed in collaborazione con Gino Dori, pomeriggio SankIN aperto a tutte le abilità, per stare tutti insieme, dai 10 ai 100 anni sullo stesso campo da gioco e nel vero spirito del BaskIN.

Passate la voce: vi aspettiamo sabato 10 gennaio alle 15.30 presso il Palazzetto Bardella di San Casciano (info e adesioni ai contatti in locandina).

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

𝗦𝗮𝗻𝗸𝗜𝗡 – 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟬 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟱.𝟯𝟬 🏀🤍❤️

Sabato prossimo l’appuntamento più importante di tutta la nostra stagione sportiva con i nostri migliori amici di San Casciano e di tutto il Chianti fiorentino.

Con il patrocinio del Comune di San Casciano in Val di Pesa ed in collaborazione con Gino Dori, pomeriggio SankIN aperto a tutte le abilità, per stare tutti insieme, dai 10 ai 100 anni sullo stesso campo da gioco e nel vero spirito del BaskIN.

Passate la voce: vi aspettiamo sabato 10 gennaio alle 15.30 presso il Palazzetto Bardella di San Casciano (info e adesioni ai contatti in locandina).

#NeverWasteTalent

1 giorno ago
View on Instagram
|

2/9

Buon compleanno Lorenzo 🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro Crazy Horse Lorenzo!

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

Buon compleanno Lorenzo 🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro Crazy Horse Lorenzo!

#NeverWasteTalent

6 giorni ago
View on Instagram
|

3/9

Buon compleanno Ivan 🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro assistente degli Aquilotti e Pulcini, e giocatore U17 🤍❤️

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

Buon compleanno Ivan 🎉

Da tutta la famiglia del Basket San Casciano, tanti auguri al nostro assistente degli Aquilotti e Pulcini, e giocatore U17 🤍❤️

#NeverWasteTalent

1 settimana ago
View on Instagram
|

4/9

Auguri di cuore a tutti i nostri Knights! 🎄🤍❤️

In questo Natale, vogliamo mandare un abbraccio speciale a tutta la famiglia del Basket San Casciano. Che siate in campo a lottare su ogni pallone, sugli spalti a tifare o a casa con i vostri cari, lo spirito dei Knights vi accompagni sempre.

Possano questi giorni di festa essere pieni di gioia, serenità e condivisione, proprio come i momenti migliori passati insieme in palestra. Ricarichiamo le energie, godiamoci il tempo con chi amiamo e prepariamoci per un 2026 ricco di nuove sfide e soddisfazioni.

Buon Natale a tutti voi, cavalieri Bianco-Rossi!

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

Auguri di cuore a tutti i nostri Knights! 🎄🤍❤️

In questo Natale, vogliamo mandare un abbraccio speciale a tutta la famiglia del Basket San Casciano. Che siate in campo a lottare su ogni pallone, sugli spalti a tifare o a casa con i vostri cari, lo spirito dei Knights vi accompagni sempre.

Possano questi giorni di festa essere pieni di gioia, serenità e condivisione, proprio come i momenti migliori passati insieme in palestra. Ricarichiamo le energie, godiamoci il tempo con chi amiamo e prepariamoci per un 2026 ricco di nuove sfide e soddisfazioni.

Buon Natale a tutti voi, cavalieri Bianco-Rossi!

#NeverWasteTalent

2 settimane ago
View on Instagram
|

5/9

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐫, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐄 - 𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐄𝐧𝐢𝐜 𝐏𝐢𝐧𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞: 𝟑𝟔 - 𝟖𝟓

Troppo forte Pino Basket, primo in classifica e a punteggio pieno, che si impone al PalaMontopolo in una gara in cui forse non potevano fare tanto di più.

Rimane comunque la soddisfazione di un buon primo quarto, giocato alla pari contro avversari certamente più attrezzati di noi, sia fisicamente che tecnicamente.

Ora c’è la sosta natalizia per rientrare pronti ad affrontare altre sfide ad alto coefficiente di difficoltà.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐍𝐚𝐝𝐚𝐥𝐢𝐧:
L’illusione di poter vincere è durata solo un tempo.

Abbiamo approcciato bene la partita come mai era capitato all’inizio della stagione: infatti nel primo quarto abbiamo tenuto testa ai primi della classe grazie ad una difesa attenta e giocando bene in attacco con le giuste spaziature.

Purtroppo però, come spesso ci capita, non siamo riusciti a mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti, concedendo troppi contropiedi facili e rimbalzi multipli agli avversari.

Complice anche la poca vena realizzativa dei miei ragazzi e loro netta supremazia fisica, il gap si è poi progressivamente allargato nel terzo e nell’ultimo quarto, quando noi non abbiamo mai dato l’impressione di poter reagire.

Spero che questa gara ci serva da lezione per il futuro e ci renda consapevoli che senza un impegno massimo non riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐫, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐄 – 𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐄𝐧𝐢𝐜 𝐏𝐢𝐧𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞: 𝟑𝟔 – 𝟖𝟓

Troppo forte Pino Basket, primo in classifica e a punteggio pieno, che si impone al PalaMontopolo in una gara in cui forse non potevano fare tanto di più.

Rimane comunque la soddisfazione di un buon primo quarto, giocato alla pari contro avversari certamente più attrezzati di noi, sia fisicamente che tecnicamente.

Ora c’è la sosta natalizia per rientrare pronti ad affrontare altre sfide ad alto coefficiente di difficoltà.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐍𝐚𝐝𝐚𝐥𝐢𝐧:
L’illusione di poter vincere è durata solo un tempo.

Abbiamo approcciato bene la partita come mai era capitato all’inizio della stagione: infatti nel primo quarto abbiamo tenuto testa ai primi della classe grazie ad una difesa attenta e giocando bene in attacco con le giuste spaziature.

Purtroppo però, come spesso ci capita, non siamo riusciti a mantenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti, concedendo troppi contropiedi facili e rimbalzi multipli agli avversari.

Complice anche la poca vena realizzativa dei miei ragazzi e loro netta supremazia fisica, il gap si è poi progressivamente allargato nel terzo e nell’ultimo quarto, quando noi non abbiamo mai dato l’impressione di poter reagire.

Spero che questa gara ci serva da lezione per il futuro e ci renda consapevoli che senza un impegno massimo non riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

#NeverWasteTalent

2 settimane ago
View on Instagram
|

6/9

𝐔𝟏𝟕 𝐬𝐢𝐥𝐯𝐞𝐫, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐀 - 𝟗ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚
𝐏𝐨𝐠𝐠𝐢𝐛𝐨𝐧𝐬𝐢 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐯𝐬 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝟓𝟔 - 𝟕𝟑

Ritorno in panchina Coach Claudio Fabbri - a proposito bentornato Coach! - e sono ora addirittura sei le vittorie su altrettante gare in trasferta.

Bravi i nostri ragazzi che, contro un avversario mai semplice da affrontare, indirizzano la partita fin dal primo quarto, consentendo al Coach rotazioni ampie con tanti minuti per tutti.

Chiudiamo il match con un soddisfacente +17 ed il girone di andata con un ottimo terzo posto in classifica che ci riempie di orgoglio.

Forza Ragazzi, avanti così!

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐅𝐚𝐛𝐛𝐫𝐢:
Ultima partita del girone d’andata e bella vittoria dei ragazzi in una partita mai in discussione tranne che per il ritorno dei padroni di casa nel terzo tempino.

Partita giocata con attenzione, sia in attacco che in difesa.

Nota di merito particolare per i ragazzi di solito impiegati un po’ meno che in questa partita hanno dato il loro contributo con applicazione e buone scelte.

È finito il girone d’andata con un buon terzo posto in classifica ma anche con la prospettiva di migliorare: c’è ancora tanto da fare sul piano tecnico ma c’è anche consapevolezza che si può crescere.

Buon fine 2025 e buon inizio 2026 a tutti i miei ragazzi, alle loro famiglie ed a tutti gli amici di Basket San Casciano!

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

𝐔𝟏𝟕 𝐬𝐢𝐥𝐯𝐞𝐫, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐀 – 𝟗ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚
𝐏𝐨𝐠𝐠𝐢𝐛𝐨𝐧𝐬𝐢 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐯𝐬 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝟓𝟔 – 𝟕𝟑

Ritorno in panchina Coach Claudio Fabbri – a proposito bentornato Coach! – e sono ora addirittura sei le vittorie su altrettante gare in trasferta.

Bravi i nostri ragazzi che, contro un avversario mai semplice da affrontare, indirizzano la partita fin dal primo quarto, consentendo al Coach rotazioni ampie con tanti minuti per tutti.

Chiudiamo il match con un soddisfacente +17 ed il girone di andata con un ottimo terzo posto in classifica che ci riempie di orgoglio.

Forza Ragazzi, avanti così!

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐅𝐚𝐛𝐛𝐫𝐢:
Ultima partita del girone d’andata e bella vittoria dei ragazzi in una partita mai in discussione tranne che per il ritorno dei padroni di casa nel terzo tempino.

Partita giocata con attenzione, sia in attacco che in difesa.

Nota di merito particolare per i ragazzi di solito impiegati un po’ meno che in questa partita hanno dato il loro contributo con applicazione e buone scelte.

È finito il girone d’andata con un buon terzo posto in classifica ma anche con la prospettiva di migliorare: c’è ancora tanto da fare sul piano tecnico ma c’è anche consapevolezza che si può crescere.

Buon fine 2025 e buon inizio 2026 a tutti i miei ragazzi, alle loro famiglie ed a tutti gli amici di Basket San Casciano!

#NeverWasteTalent

2 settimane ago
View on Instagram
|

7/9

𝐃𝐑𝟑, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐆 - 𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
𝐏𝐢𝐳𝐳𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐋&𝐒 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐓𝐞𝐚𝐦𝐧𝐨𝐯𝐚: 𝟓𝟏 - 𝟓𝟐 (𝐝.𝐭.𝐬.)

Partita chiave per la testa della classifica e per chiudere al meglio il 2025.

I ragazzi di Coach Borghi partono fortissimo e chiudono il primo tempo sul 22-7, costruendo un +15 grazie a intensità, attenzione e grande solidità difensiva.

La difesa continua a funzionare anche nei tempi successivi, concedendo pochissimo e portando la squadra fino al 42-29 nel quarto periodo, che sembrava garantire il controllo della gara.

Nel finale, però, un blackout improvviso riapre completamente la partita: gli ospiti trovano continuità offensiva, mentre noi fatichiamo a finalizzare. Si arriva così al supplementare, dove Lastra a Signa vince di 1 punto, mantenendo la vetta della classifica.

Un vero peccato per due punti letteralmente buttati al vento, più per demerito nostro che per merito degli avversari.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐡𝐢:
Questa è una sconfitta che fa arrabbiare, perché abbiamo buttato via una partita che avevamo in mano.

Per tre quarti abbiamo difeso forte e costruito un vantaggio importante, ben 15 punti già al primo parziale.

Non è possibile avere un blackout di questo tipo e smettere di giocare nei momenti decisivi, non possiamo permetterci di perdere lucidità quando la partita va gestita.

Detto questo, la squadra tecnicamente c’è: difendiamo bene, concediamo pochi punti e il lavoro fatto si vede. Proprio per questo il rammarico è ancora più grande visto che il problema nasce dal piano mentale.

Se vogliamo fare un salto di qualità, dobbiamo imparare a stare dentro la difficoltà e non farci travolgere dallo stress. È su questo che dobbiamo crescere ed è su questo che lavoreremo, perché il campionato è ancora lungo.

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

𝐃𝐑𝟑, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐆 – 𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
𝐏𝐢𝐳𝐳𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨𝐜𝐚𝐬𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐋&𝐒 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐓𝐞𝐚𝐦𝐧𝐨𝐯𝐚: 𝟓𝟏 – 𝟓𝟐 (𝐝.𝐭.𝐬.)

Partita chiave per la testa della classifica e per chiudere al meglio il 2025.

I ragazzi di Coach Borghi partono fortissimo e chiudono il primo tempo sul 22-7, costruendo un +15 grazie a intensità, attenzione e grande solidità difensiva.

La difesa continua a funzionare anche nei tempi successivi, concedendo pochissimo e portando la squadra fino al 42-29 nel quarto periodo, che sembrava garantire il controllo della gara.

Nel finale, però, un blackout improvviso riapre completamente la partita: gli ospiti trovano continuità offensiva, mentre noi fatichiamo a finalizzare. Si arriva così al supplementare, dove Lastra a Signa vince di 1 punto, mantenendo la vetta della classifica.

Un vero peccato per due punti letteralmente buttati al vento, più per demerito nostro che per merito degli avversari.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐡𝐢:
Questa è una sconfitta che fa arrabbiare, perché abbiamo buttato via una partita che avevamo in mano.

Per tre quarti abbiamo difeso forte e costruito un vantaggio importante, ben 15 punti già al primo parziale.

Non è possibile avere un blackout di questo tipo e smettere di giocare nei momenti decisivi, non possiamo permetterci di perdere lucidità quando la partita va gestita.

Detto questo, la squadra tecnicamente c’è: difendiamo bene, concediamo pochi punti e il lavoro fatto si vede. Proprio per questo il rammarico è ancora più grande visto che il problema nasce dal piano mentale.

Se vogliamo fare un salto di qualità, dobbiamo imparare a stare dentro la difficoltà e non farci travolgere dallo stress. È su questo che dobbiamo crescere ed è su questo che lavoreremo, perché il campionato è ancora lungo.

#NeverWasteTalent

2 settimane ago
View on Instagram
|

8/9

𝐃𝐑𝟐, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐁 - 𝟏𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚
𝐌𝐮𝐠𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐯𝐬 𝐌𝐢𝐜𝐫𝐨𝐦𝐞𝐜 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝟓𝟐 - 𝟔𝟕

Due punti importanti in una partita non senza difficoltà, comprese quelle aggiuntive che avevamo dovuto registrare alla vigilia con l’infortunio di capitan Paolacci ad infoltire un’infermeria già piena in ogni ordine di posto e diversi acciaccati dell’ultima ora che hanno stretto i denti pur di esserci con uno sforzo encomiabile.

Caparbiamente ed in un campo sempre ostico come quello di Mugello, i nostri hanno comunque centrato l’obiettivo di non perdere il contatto con il vertice alto della classifica in attesa del big match del 10 gennaio prossimo.

Una vittoria che fornisce sempre maggiore consapevolezza ad un gruppo straordinario di ragazzi che, con impegno e determinazione, è capace di trovare risorse tecniche e mentali fondamentali nei momenti di difficoltà.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐥𝐞𝐬𝐢:
Ultima partita prima della sosta natalizia e per mantenere il passo della capolista Sancat: bisognava portare a casa i due punti.

La partita nei primi due quarti è stata sempre in equilibrio: bravi loro a colpire le nostre disattenzioni difensive e anche noi complici con percentuali basse nel pitturato.

Prendiamo in mano la partita a inizio terzo quarto, recuperando subito due-tre palloni e scavando così un margine discreto tra le due squadre.

La squadra ha mantenuto poi il trend del secondo tempo restando in controllo della partita per chiuderla con un vantaggio di 15 punti.

Ci prendiamo questa settimana di “relax” per poi pensare alla prossima partita in casa contro la capolista Sancat il 10 gennaio 2026 tra le mura amiche del PalaMontopolo.

#NeverWasteTalent

@sancascianobasket
@sancascianobasket
•

Follow

𝐃𝐑𝟐, 𝐠𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐁 – 𝟏𝟏ª 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐚
𝐌𝐮𝐠𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭 𝐯𝐬 𝐌𝐢𝐜𝐫𝐨𝐦𝐞𝐜 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨: 𝟓𝟐 – 𝟔𝟕

Due punti importanti in una partita non senza difficoltà, comprese quelle aggiuntive che avevamo dovuto registrare alla vigilia con l’infortunio di capitan Paolacci ad infoltire un’infermeria già piena in ogni ordine di posto e diversi acciaccati dell’ultima ora che hanno stretto i denti pur di esserci con uno sforzo encomiabile.

Caparbiamente ed in un campo sempre ostico come quello di Mugello, i nostri hanno comunque centrato l’obiettivo di non perdere il contatto con il vertice alto della classifica in attesa del big match del 10 gennaio prossimo.

Una vittoria che fornisce sempre maggiore consapevolezza ad un gruppo straordinario di ragazzi che, con impegno e determinazione, è capace di trovare risorse tecniche e mentali fondamentali nei momenti di difficoltà.

𝐈𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐏𝐢𝐬𝐭𝐨𝐥𝐞𝐬𝐢:
Ultima partita prima della sosta natalizia e per mantenere il passo della capolista Sancat: bisognava portare a casa i due punti.

La partita nei primi due quarti è stata sempre in equilibrio: bravi loro a colpire le nostre disattenzioni difensive e anche noi complici con percentuali basse nel pitturato.

Prendiamo in mano la partita a inizio terzo quarto, recuperando subito due-tre palloni e scavando così un margine discreto tra le due squadre.

La squadra ha mantenuto poi il trend del secondo tempo restando in controllo della partita per chiuderla con un vantaggio di 15 punti.

Ci prendiamo questa settimana di “relax” per poi pensare alla prossima partita in casa contro la capolista Sancat il 10 gennaio 2026 tra le mura amiche del PalaMontopolo.

#NeverWasteTalent

2 settimane ago
View on Instagram
|

9/9

Designed & Developed by Sviluppiamo Tutto

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}