Ieri sera si è disputata la seconda amichevole della nostra Prima Squadra in trasferta alla Palestra ‘Galletti’ contro BTB Tavarnelle, che disputerà la Divisione Regionale 3 (la vecchia Prima Divisione). Si è trattato di uno scrimmage con azzeramento del punteggio a ognuno dei 5 tempi disputati. La nostra Squadra ha recuperato tutti gli assenti della precedente partita e di conseguenza Coach Calandra ha praticato rotazioni più ampie per poter valutare i ragazzi al meglio nelle varie situazioni. Da segnalare l’esordio in panchina di Giacomo Lamberti come Assistente addetto allo scout: da questa novità si spera che il coach tragga ulteriori utili elementi di valutazione e i ragazzi un incentivo a migliorarsi. In bocca al lupo anche a lui.
Questo il commento di Coach Calandra:
Partita di ieri sera molto utile in vista del nostro percorso di crescita perché abbiamo giocato contro una squadra che farà un campionato di categoria inferiore, ma rinforzata con dei giocatori molto interessanti.
Abbiamo approcciato male l’incontro, all’inizio eravamo un po’ imballati, poi abbiamo alzato l’intensità e si sono viste cose interessanti, soprattutto difensivamente.
In attacco siamo ancora troppo legati, preoccupati a portare gli schemi fino in fondo e spesso eravamo troppo prevedibili.
Proprio per questo bisognerà lavorare sulle collaborazioni e letture diverse, esaltando ogni tanto le giocate del singolo.
Testa bassa e lavorare ancora di più per cercare di arrivare agli obiettivi.