Fine settimana impegnativo per i KNIGHTS!
Continua la pre season con due amichevoli disputate venerdì 27 e domenica 29, La prima contro NBA Altopascio, compagine di DR3, la seconda contro PVM che come Pino Basket Firenze è stata inserita nello stesso Girone dei KNIGHTS e che quindi incontreremo di nuovo in Campionato. Per inciso quando sono state programmate le amichevoli ancora non erano usciti i gironi. Contro Altopascio, con un roster di livello senz’altro ottimo per la sua categoria (la nuova Dirigenza della Società ha deciso di ripartire dalla DR3 con la squadra che fino all’anno scorso militava in Serie C ed è stata retrocessa in DR1) i nostri ragazzi hanno disputato una partita a due volti con un inizio lento e difficoltoso, e una seconda parte a buoni ritmi. Coach Calandra ha dato largo spazio nelle rotazioni anche ai giovani che si allenano con la Prima Squadra e tutto sommato la partita ha dato utili indicazioni sulla messa a punto dell’intesa tra i ragazzi. Diversa la musica con PVM, squadra di assoluta qualità per la categoria che nelle ultime stagioni è entrata sempre nei play off e che si presenta ancora più forte per l’innesto di elementi che militavano ancora lo scorso anno in serie C e D. Test quindi molto impegnativo per i nostri ragazzi che hanno lasciato intravedere buoni progressi nell’assetto tattico e nell’amalgama anche se ancora ci sono evidenti sfasature. E’ stata una partita piacevole, combattuta, ma senza asprezze, con una unica nota negativa, ma non dipendente dagli amici di PVM, il tabellone luminoso che ha smesso di funzionare circa a metà partita il che ha creato qualche problema nel computo del tempo.
Così Coach Calandra sul fine settimana:
Due amichevoli da far tesoro, la prima con Altopascio, squadra che milita nel campionato di Dr3 ma con un roster di tutto rispetto, che ha espresso energia ed aggressività, mettendoci per l’ennesima volta in difficoltà. In attacco ancora molte palle perse dovute alla intesa ancora scarsa del gruppo. C’è stato un netto miglioramento per quanto riguarda la tenuta mentale sotto l’aggressività dell’avversario.
Nella seconda amichevole contro Val di Mugnone che ha un roster di spessore e che da anni è ai vertici delle classifiche della categoria, si sono visti passi da gigante nella difesa di squadra, invece molti passi indietro nella difesa individuale, tanto è che abbiamo subito una marea di penetrazioni centrali , che ci hanno mandato in crisi. Viceversa in attacco si è vista forse la migliore partita delle quattro amichevoli disputate: più puliti e disciplinati , tutto sommato una buona prova , peccato per i troppi errori da sotto e le basse percentuali da tre. Ora ultima amichevole mercoledì vs Castello per poi andare alla prima di campionato.
FORZA KNIGHTS!

Autore