DR2, girone B – 3a gara di ritorno

Poteva andare meglio, ma è andata così.

Due tempi per parte, una gran bella partita di pallacanestro: allo scadere dei 40 minuti vince Florence che ha avuto il merito di stare sempre dentro la gara, nonostante lo svantaggio accumulato all’intervallo lungo.

La Micromec paga forse l’impossibilità di effettuare rotazioni più ampie (con un ennesimo infortunio registrato alla vigilia e gli ormai consueti acciacchi di stagione a decimare la squadra) e certamente l’approccio non perfetto al terzo quarto, costato carissimo nella complessiva economia del match.

A poco vale recriminare sul contestato fallo antisportivo fischiatoci in attacco a poche manciate di secondi dalla fine, nell’ambito di una direzione di gara che è stata anch’essa, senza dubbio, di ottimo livello. I complimenti vanno quindi anche ai due direttori di gara.

La sconfitta rimediata in casa da DLF Firenze ci consente comunque di mantenere la vetta della classifica in solitaria, con un margine di due punti sulle tre dirette inseguitrici (oltre a DLF Firenze, Pol. Sancat e Florence Basket).

Il commento di Coach Pistolesi:
Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e difficile sotto molti aspetti.

La partita è stata dai due volti: nel primo tempo siamo stati molto bravi a rispettare il piano partita, andando a riposo sul +12; nel secondo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità, che è aumentata dopo l’intervallo, sia offensivamente che difensivamente.

Mentalmente non siamo stati dentro la gara per tutti i 40 minuti e contro una delle favorite per il campionato non ce lo potevamo permettere.

Faccio i complimenti a Florence per la reazione e la partita fatta.

Noi dobbiamo prendere quel che di buono abbiamo fatto nel primo tempo e ripartire già sabato contro Liberi e Forti.

Solita menzione di merito e ringraziamento per il pubblico, sempre numeroso e partecipe nel sostenerci.