Consentiteci la battuta, ci stiamo prendendo gusto: lo score del girone di ritorno dei KNIGHTS per ora annota 4 vittorie e una sola sconfitta. Tornando seri, sappiamo che la strada è tutta in salita, ma dobbiamo anche dire che la Squadra sta dimostrando una crescente sicurezza nei propri mezzi e una maggiore tranquillità. Anche nella partita di ieri, vinta a casa di Legnaia, certamente non bella, i KNIGHTS, dopo i primi due quarti incerti, sono riusciti a imporre nel secondo tempo il loro gioco e a trovare il break vincente, agganciando le posizioni di mezza classifica. L’obiettivo, dopo aver centrato quello di evitare la retrocessione (conquistato sul campo ben prima della comunicazione F.I.P. pervenuta proprio prima della partita con Legnaia, che sancisce per questo anno la assenza di retrocessioni a completamento della “rivoluzione” delle categorie iniziato nella precedente stagione) ormai è esplicito: arrivare più in alto possibile, giocando bene e in funzione della crescita di un gruppo che ambisce a restare in pianta stabile in una DR2 che nella prossima stagione sarà senz’altro di livello tecnico superiore (equiparabile a quella che era la serie D).
Così Coach Calandra:
“Partita un po’ strana, giocata – dopo il comunicato della federazione che forse ha tolto qualche motivazione- sottotono da entrambe le parti fino alla fine dei primi due quarti.
Nell’intervallo lungo ho cercato di far capire che ogni partita è per noi possibilità di crescita e se giochiamo con sufficienza e superficialità vanifichiamo il progetto che è iniziato quest’anno, di integrare nuovi giovani, dandogli la possibilità di crescere a San Casciano senza dover per forza cercare squadra altrove. I ragazzi hanno reagito positivamente e hanno preso la partita in mano, con determinazione e volontà di fare risultato. Ora testa a San Miniato, squadra collaudata e allenata molto bene, che è molto cresciuta dall’inizio del campionato: ci sarà da rimboccarsi le maniche e non farsi intimorire dalla loro fisicità.”
FORZA KNIGHTS