DR2, girone B – 7a gara di ritorno

Al PalaMontopolo di San Casciano va in scena una partita complessa, contro una squadra ben messa in campo.

Una gara senza acuti da parte nostra fino all’intervallo lungo, dopo il quale i ragazzi della Micromec centrano il break decisivo, incrementandolo e gestendo poi il resto della gara fino al +21 finale.

I due punti valgono la conferma del primo posto in classifica in attesa della prossima, insidiosa, gara contro Santo Stefano, squadra in piena lotta per un posto nei play off.

Palla a due sabato 15 marzo alle ore 18:30 a Campi Bisenzio.

Il commento di Coach Pistolesi:
Giocavamo contro uno dei migliori attacchi del campionato – e questa poteva già essere una preoccupazione – ed allo stesso tempo contro una squadra molto forte tatticamente, capace di alternare varie difese durante la partita.

Abbiamo inizialmente sofferto la loro energia facendo poche cose discrete in attacco e difese di squadra con delle distrazioni.

Dopo l’intervallo lungo abbiamo sistemato alcune cose in entrambe le metà campo che ci hanno permesso di allungare progressivamente il vantaggio fino al +21 finale, anche se nel complesso non abbiamo sfoderato la migliore prestazione né tatticamente né tecnicamente.

Faccio i complimenti al Coach e ai ragazzi del Pino per la voglia e l’energia messi per tutti e 40 i minuti, con un roster numericamente corto.

Noi ci teniamo stretti i due punti e il primato in classifica, anche se bisogna migliorare alcune cose.

Un grazie a tutti i tifosi che ci hanno, come sempre, sostenuto.

Da oggi si torna in palestra per preparare la trasferta sul campo di Santo Stefano Campi.

#NeverWasteTalent