Micromec srl è una società operante nel campo della meccanica di alta precisione, con applicazione, tra gli altri, al settore aereospaziale e medicale e con un forte radicamento nel Comune di San Casciano in Val di Pesa ove hanno sede i suoi stabilimenti produttivi.
Per Basket San Casciano, quello firmato con Micromec, rappresenta, più che un accordo commerciale, un incontro tra visioni e missioni che hanno molti elementi in comune, ha dichiarato per la società bianco rossa il Responsabile delle relazioni con gli Sponsor.
Possiamo affermare che con Micromec ed i suoi soci, l’empatia è stata immediata per la comune consapevolezza circa la necessità che le migliori risorse del territorio siano spese a beneficio delle esigenze del territorio stesso e per la passione che, tanto Basket San Casciano, quanto Micromec, nutrono per lo sport.
Del resto, se nella pallacanestro la competizione deve necessariamente coniugarsi con la correttezza ed il rispetto delle regole, con l’impegno volto al costante miglioramento esaltando la tenacia del lavoro di squadra prima che la fiducia riposta nelle qualità del singolo, si tratta di caratteristiche tutte che ritroviamo pienamente nel modo di essere e di operare di Micromec, un’azienda che ha fatto di questi valori un patrimonio imprescindibile in assenza dei quali non si sarebbe affermata come solida realtà anche a livello nazionale ed oltre, forte di una compagine sociale solida e coesa, ma anche di un gruppo di lavoro giovane e motivato, perfettamente attrezzato per affrontare con successo le sfide e le competizioni del segmento produttivo e commerciale di riferimento.
Grazie allora a Micromec e grazie in particolare ai suoi soci e titolari Lorenzo Torcini e Filippo Infante per la fiducia riposta nei nostri confronti.
Micromec srl sarà a fianco di Basket San Casciano, come main sponsor della prima squadra, fino a tutta la stagione sportiva 2025/2026.