DR3, girone G – 5a gara di ritorno (recupero)
Partita infrasettimanale senza incidenza per la classifica che infatti conferma la nostra posizione tra le prime quattro squadre del girone.
Una gara che serviva per dare spazio di gioco a tutti i ragazzi e per proseguire con la striscia positiva in vista della seconda fase, ma che non ha dato le risposte attese.
Avvio difficile, con 35 punti subiti nei primi due tempi e un gap importante subito accumulato.
Buona la reazione nel terzo e quarto periodo, fino ad arrivare al meno due, tuttavia seguito dal nuovo allungo dei padroni di casa che hanno chiuso definitivamente la gara.
Il commento di Coach Borghi:
Non è stata una partita positiva da parte nostra.
Probabilmente abbiamo pagato, sia fisicamente che mentalmente, la gara di due giorni prima, non essendo riusciti a replicare quanto di buono avevamo fatto nelle ultime settimane.
L’approccio non è stato quello giusto e subire 35 punti nei primi due tempi ci ha subito messo in difficoltà.
Nel terzo e quarto periodo abbiamo avuto una buona reazione, aumentando l’attenzione difensiva e l’aggressività, riuscendo anche a rientrare fino a pochi punti di distanza.
Purtroppo ci siamo fermati lì: alcuni errori nostri e canestri difficili ma importanti dei padroni di casa hanno nuovamente allargato il divario.
Complimenti a Fucecchio che, pur essendo in fondo alla classifica, ha disputato un’ottima partita. Per noi rimane comunque centrato l’obiettivo principale della prima fase, ovvero chiudere tra le prime quattro.
Ora avremo un turno di riposo e poi tutta l’attenzione sarà rivolta alla seconda fase, dove vogliamo giocarcela al meglio e puntare in alto.
#NeverWasteTalent
