Con la stagione che non ha più nulla da dire e ormai alle battute finali, i KNIGHTS hanno offerto una prestazione in chiaroscuro. Infatti nei primi due quarti hanno giocato a ritmi elevati e con una buona percentuale di tiro dall’arco, mantenendosi sempre a ridosso degli avversari. Ma si è evidenziata una carenza difensiva (42 punti subiti) che persistendo dopo l’intervallo lungo con il concomitante calo di realizzazione (solo 14 punti nei due quarti), senza riuscire a gestire il ritmo del gioco che gli avversari hanno sempre mantenuto elevato, ha determinato una chiara sconfitta. Va peraltro annotato ad onor del vero che Grosseto ha tuttora motivazioni importanti, sperando di poter acciuffare ancora un posto per i play off e senza dubbio questo ha fatto la differenza. Ora ci aspetta il rush finale con tre partite in una settimana (domenica il derby con Impruneta) a concludere una stagione che comunque è stata positiva e per alcuni aspetti al di sopra delle aspettative e che siamo certi i ragazzi onoreranno con impegno e concentrazione.
Così Coach Calandra:
“Partita purtroppo fotocopia di quella contro Argentario: per due quarti siamo riusciti a contrastare e giocare alla pari, nel terzo quarto la differenza di fame e motivazioni hanno portato un parziale importante per Grosseto, che non siamo riusciti a contrastare con la dovuta energia.
Questa ultima parte del Campionato ci servirà per provare nuove soluzioni tattiche in vista della prossima stagione. Ora stiamo preparando il derby come fosse una partita di playoff, speriamo di trovare un po’ di energia fisica e mentale per affrontare la partita cercando di far divertire chi verrà a vederci!”
FORZA KNIGHTS!