Prendo spunto dal bell’articolo pubblicato da www.daicollifiorentini.it non per tirare le somme della bellissima manifestazione giunta alla 19ma edizione (la prima dopo la sosta forzata imposta dal Covid), ma semplicemente per esprimere il mio apprezzamento e sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono dedicati per la riuscita dell’evento.
E più che fare i nomi di tutti (come peraltro sarebbe giusto e doveroso!) preferisco evidenziare la forza e la compattezza della nostra comunità che davvero sono onorato di presiedere.
Una comunità di volontari che si sono adoperati ciascuno secondo le proprie possibilità, e senza i quali non è retorico affermare che la manifestazione non sarebbe potuta esistere.
Una comunità che si stringe intorno alla Società, che la sente propria, sostenendola e partecipando attivamente alla sua vita, oltre che supportando la squadra e rappresentando l’essenza e la forza del Basket San Casciano.
Però non posso esimermi da due ringraziamenti particolari e particolarmente sentiti.
Al Sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, che è sempre vicino alla nostra Società con un entusiasmo che travalica il suo ruolo (prova ne è il “coraggio” di cimentarsi nel tiro da 3 e la pazienza di attendere la conclusione del Torneo Senior ben oltre la mezzanotte …) che ho conosciuto un mese fa, pochi giorni dopo la mia nomina, e con il quale il feeling è stato immediato.
Al Consigliere Federale F.I.P. Giacomo Galanda (ma per noi appassionati è quel “Jack” campione indimenticato di una nazionale altrettanto indimenticabile) che ci ha onorato della sua presenza rendendo la manifestazione ancora più bella e da ricordare.
E infine un enorme grazie agli atleti che hanno partecipato conferendo al Torneo uno spessore tecnico di tutto rispetto, al pubblico che ha animato la settimana di partite anche nei giorni (per fortuna pochi) nei quali il tempo non è stato clemente e agli sponsor che ci hanno sostenuto.
A tutti una promessa: cercheremo di migliorarci per rendere la 20ma edizione ancora più bella, prestigiosa e avvincente.
Lunga vita al playground…
IL PRESIDENTE
Sergio Califano