DR2, girone B – 13a gara di andata
Al Palazzetto di via Kassel, la partita dura praticamente un solo quarto – il primo – dopo il quale i ragazzi di Coach Pistolesi non si fermano più, fino a chiudere il match con un soddisfacente +26.
Si chiude il girone di andata del campionato con la Micromec San Casciano in testa alla classifica.
Ci attende ora un lungo girone di ritorno che prenderà avvio domenica 25 gennaio, alle ore 18:30, al PalaMontopolo di San Casciano, quando verrà a farci visita DLF Firenze, l’altra capolista, in una gara che si prospetta tanto entusiasmante quanto difficile.
Il commento di Coach Pistolesi:
Ultima del girone di andata e trasferta insidiosa, in quanto Firenze 2 è squadra molto aggressiva, con esterni di buon livello.
Siamo partiti col piede giusto, ma abbiamo fatto fatica nei primi tre minuti del primo quarto a essere attenti e precisi in entrambe le metà campo.
A parte questo, la squadra ha poi mantenuto un’ottima attenzione e intensità, sia offensiva che difensiva, per tutti i quaranta minuti, aumentando sempre di più il vantaggio fino al risultato finale.
Ne usciamo con due punti che ci permettono di mantenere, in condivisione con DLF, il primo posto in classifica e anche con più consapevolezza di quello che bisogna fare in ogni singola partita.
Appuntamento a domenica prossima tra le mura amiche, per la sfida di vertice contro DLF: partita importante, ma assolutamente non decisiva.
Confidiamo per domenica in tutta la spinta del PalaMontopolo perché ne avremo davvero bisogno.
#NeverWasteTalent
