Segnali contradditori dall’ultima partita: che la squadra abbia metabolizzato il lavoro fatto in questi mesi ed evidenziato sensibili e apprezzabili miglioramenti sul piano del gioco e dell’atteggiamento è un dato certo, ma contro Castefiorentino -peraltro squadra solida e ben attrezzata- è mancata la continuità nelle conclusioni, che deve esserci anche quando la palla non entra e bisogna soprattutto mantenere la fiducia e credere nelle proprie potenzialità. Lunedì prossimo si conclude il girone di andata con una trasferta difficile su un campo ostico e contro un avversario senz’altro di qualità. Occorre, al di là del risultato, soprattutto ritrovare la carica della prima parte del campionato e disputare una bella partita, anche in previsione del girone di ritorno che ci vedrà impegnati fuori casa in molti incontri chiave.

Di seguito Coach Calandra:

“Partita a tratti giocata con personalità, a tratti un po’ meno; a differenza del derby dove abbiamo lottato per 40 minuti, contro Cstelfiorentino ci siamo un po’ abbattuti causa le basse percentuali al tiro da fuori e ai liberi . Abbiamo mosso la palla , forse troppo , rifiutando tiri nitidi  (causa la poca fiducia) e arrivando così agli ultimi secondi dell’azione costretti a forzature , che con un avversario solido e ben messo, non rappresentano una buona soluzione.

Ora ci aspetta l’ultima partita del girone di andata contro Costone: partita non semplice , che  arriva in un periodo non particolarmente brillante per noi . Dovremo lavorare sotto l’aspetto mentale e riprendere fiducia , ricordando il duro lavoro che abbiamo fatto fino ad adesso”.

FORZA KNIGHTS